Un mese di festeggiamenti per il Carnevale

Un mese di festeggiamenti per il Carnevale a Palma Campania

Un mese di festeggiamenti per il Carnevale a Palma Campania. Giù tutti i veli, è tempo di ufficializzare il calendario ufficiale e gli ospiti che caratterizzeranno il Carnevale di Palma Campania, sin da quest’avvio di 2024. Venerdì 5 gennaio, alle ore 11:00, presso la sala teatrale del Comune di Palma Campania, la Fondazione presieduta da Nicola Montanino annuncerà i dettagli del cartellone. Appuntamenti che si terranno dal 17 gennaio al 17 febbraio 2024. Esattamente un mese di festeggiamenti per il Carnevale a Palma Campania. A presenziare, oltre alle istituzioni locali, con il consigliere comunale delegato Nello Nunziata, ci sarà anche Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss.
La prima manifestazione ufficiale sarà “Sant’Antuono, Maschere e Suone”, il 17 gennaio. Inaugurerà a tutti gli effetti il periodo interamente dedicato ai preparativi del Carnevale di Palma Campania. L’ultimo atto, invece, si registrerà il 17 febbraio. Quando – all’indomani dei giorni “clou” della Festa mascherata – si terrà la cerimonia conclusiva in cui verrà proclamata la Quadriglia vincitrice del Palio 2024.
Per quanto riguarda gli ospiti, quest’anno, il leitmotiv del Carnevale di Palma Campania sarà interamente dedicato alla figura della Donna e al messaggio che urlerà un dichiarato “No alla Discriminazione ed alla Violenza di Genere”. La kermesse mascherata sarà, dunque, proiettata interamente a dare spazio ed a valorizzare le figure femminili, le loro grandi potenzialità e le loro virtù. Insomma, un mese di festeggiamenti per il Carnevale a Palma Campania.

Il Carnevale, infatti, è spesso un’occasione per celebrare la femminilità in tutte le sue forme. La figura della donna nel carnevale è spesso rappresentata in maniera variegata, riflettendo la diversità di ruoli, stili e personalità femminili. Le donne possono scegliere di esaltare la propria bellezza attraverso costumi luccicanti, trucco elaborato e accessori accattivanti. In molte celebrazioni, le donne hanno ruoli di leadership nelle sfilate. Siano esse regine, madrine o semplici partecipanti attive, le donne spesso giocano un ruolo chiave nell’organizzazione e nell’animazione delle festività.

SEGUI LE NOSTRE NOTIZIE SU THREADS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *