torino - napoli le pagelle

Torino – Napoli le pagelle: 2 a Mazzarri, tutti bocciati

Torino – Napoli le pagelle da incubo per gli azzurri. (LA PARTITA: Torino – Napoli è uno sparpetuo)

GOLLINI 5,5. Mostra sicurezza sulle palle alte. Su gol non può nulla perché si ritrova Sanabria davanti che ha tutto il tempo di prendere la mira. Cerca di fare il possibile per evitare l’imbarcata.

DI LORENZO 4,5. Prima esterno, poi braccetto di destra, è complice insieme a tutto il pacchetto difensivo.

RRAHMANI 4,5. Il meno peggio della retroguardia, ma a cosa serve dirselo. Fa il possibile nell’uno contro uno con Zapata, ma non basta.

JUAN JESUS 4. Ha bisogno di una guida accanto, nonostante l’esperienza. Può essere un buon rincalzo, nulla di più in questa fase della carriera. Buongiorno lo sovrasta, mentre lui quasi si gira di spalle.

MARIO RUI 4. Il portoghese è scoraggiato. E praticamente non spinge mai sulla fascia.

CAJUSTE 5. Perde Vlasic su un cross basso di Bellanova, ma il croato lo grazia. In fase offensiva è tutto un altro calciatore, soprattutto nella visione di gioco. Vertice alto nella ripresa quando ormai la partita non si gioca.

LOBOTKA 5. Lotta tantissimo in fase difensiva, abbassandosi su Vlasic che lo costringe praticamente a una partita come vertice alto dei centrali difensivi. Su Sanabria è determinante, ma nella ripresa non ostacola Buongiorno. Ma con 20 centimetri di differenza avrebbe dovuto marcarlo lui?

ZIELINSKI 4. Scivola nel momento in cui potrebbe calciare a rete e perde una grande occasione. Un po’ spento per lunghi tratti.

POLITANO 5. Nel suo repertorio c’è la capacità di accentrarsi lasciando il pallone incollato al piede. Ottimo, ma anche i difensori avversari ormai lo sanno e lo chiudono in due con una fase di copertura.

RASPADORI 4. Si divora incredibilmente un gol a metà del primo tempo calciando su Milikovic-Savic. 

KVARATSKHELIA 4. Primo tempo senza senso, senza mordente, senza spunti. E la ripresa?

MAZZOCCHI 2. Il suo debutto con la maglia del Napoli dura appena 4’ per un’entrata killer su Lazaro.

ZERBIN 5. Prova a fare qualcosina, ma nel deserto e non basta.

SIMEONE 5. Gli arriva un solo pallone, neanche tanto giocabile. Poi tenta l’all-in su una respinta della difesa e spara alle stelle.

MAZZARRI 2. Sbaglia tattica e soluzione. Sbaglia sulle palle inattive. Tutto insomma… dalla tribuna. Era impossibile far rimpiangere Garcia, lui ci riesce!

Queste le pagelle di Torino – Napoli di Luigi Capasso

SEGUI LE NOSTRE NOTIZIE SU THREADS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *