Sorteggi Champions in chiaroscuro

Sorteggi Champions in chiaroscuro per Napoli, Inter e Lazio

Sorteggi Champions in chiaroscuro per le italiane. Napoli – Barcellona, Inter – Atletico Madrid e Lazio – Bayer Monaco. Sorteggio in chiaroscuro per le squadre italiane negli ottavi di finale di Champions League. Va bene all’Inter, perché poteva andare peggio, malino al Napoli, pessimamente alla Lazio.

Napoli – Barcellona, sorteggi Champions in chiaroscuro per le italiane

Il Barcellona ha mostrato di essere una formazione vulnerabile. Però, si esprime meglio contro squadre tecniche e veloci come il Napoli, piuttosto che contro formazioni che hanno forza fisica. La dimostrazione sono i successi ottenuti di recente contro Real Sociedad e Athletic Bilbao, formazioni spagnole che amano palleggiare con rapidità. Il Napoli della passata stagione avrebbe avuto molte più possibilità, ma la squadra di quest’anno, con le voragini difensive che ha, dovrà lottare molto per accedere ai quarti. Andata al Maradona, dove sarà importante vincere. Poi, in una sera, Mazzarri potrebbe anche trasformarsi in Mourinho e nell’Inter che riuscì a vincere il Triplete snaturandosi al Camp Nou, dove servirà un capolavoro difensivo. Proprio ciò che il Napoli non ha nelle corde. 

Inter, opportunità contro l’Atletico Madrid

L’Inter, seconda nel suo girone, trova l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Gli spagnoli sono un avversario alla portata per i vice campioni d’Europa. L’Inter, insomma, si ritrova favorita in un doppio confronto che vedrà di fronte due squadre fisiche, di natura europea. La squadra di Simone Inzaghi ha quindi l’opportunità di ripetere il suo cammino nella principale competizione europea dove, nella passata stagione, si fermò a un passo dal titolo conquistato dal Manchester City. E pensare che la Real Sociedad, prima, troverà il PSG. Meglio il secondo quindi…

Lazio, serve più di un’impresa contro il Bayern Monaco

Va malissimo alla Lazio di Maurizio Sarri. Non basta un campionato sottotono ai biancocelesti, adesso ci sarà anche la sfida proibitiva contro i campioni di Germania. I bavaresi sono tra i candidati alla vittoria finale e il divario tecnico tra le due formazioni è abissale. Neanche la Lazio con Milinkovic-Savic avrebbe potuto sperare, figuriamoci la formazioni di quest’anno che mostra palesi limiti. La bellezza del calcio, però, è proprio questa, ma serve più di un’impresa sulla carta. 

Tutti gli ottavi, sorteggi Champions in chiaroscuro per le italiane

  • Porto – Arsenal
  • Napoli – Barcellona
  • PSG – Real Sociedad
  • Inter – Atletico Madrid
  • PSV Eindoven – Borussia Dortmund
  • Lazio – Bayern Monaco
  • Copenhaghen – Manchester City
  • Lipsia – Real Madrid

SEGUICI ANCHE SU THREADS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *