l'inter scappa

L’Inter scappa, Lazio battuta: Inzaghi vola a +4

L’INTER SCAPPA, LAZIO BATTUTA. INZAGHI VOLA A +4 di Ciro Capasso. L’Inter scappa. La squadra di Simone Inzaghi batte la Lazio a domicilio (2-0) e si porta a casa una vittoria che le consente di allungare a +4 sulla Juventus. L’atmosfera è da brividi all’Olimpico e accompagna le due squadre che danno vita a una bella lotta, caratterizzata però dall’errore di Marusic che spiana la strada alla rete del vantaggio di Lautaro. Il raddoppio è opera di Thuram, che piega definitivamente la Lazio di Maurizio Sarri, sempre più lontana dai sogni di gloria.

Nerazzurri cinici, così l’Inter scappa

Inzaghi si adatta sulla fascia destra schierando Darmian ala e Bisseck braccetto a causa degli infortunati Dumfries, Cuadrado e De Vrij. Thuram si fa già sentire in avvio. Darmian trova l’attaccante che si inserisce tra due difensori della Lazio e calcia. Il tiro di Thuram però trova Casale che manda il pallone in calcio d’angolo. Pallino del gioco della Lazio nei primi quindici minuti. Lazio che continua ad attaccare, ma che trova sempre Acerbi ben posizionato. Il difensore interista combatte contro gli attaccanti, ma anche contro i fischi dei tifosi biancocelesti. Inter sottotono, non riesce a trovare i giri giusti per entrare bene in partita. Occasione Lazio con Immobile che sul cross di Zaccagni spedisce con la testa la palla pochi centimetri fuori dallo specchio della porta. 

Dopo la Lazio tocca all’Inter, ma è disastro Marusic

La prima occasione nitida dell’Inter arriva dopo 29’: Thuram, dopo un rimpallo calcia, ma l’angolo di tiro è proibitivo. Il pallone esce fuori. Il gol arriva poco dopo. Errore fatale di Marusic che regala il pallone a Lautaro, il capitano dell’Inter castiga la Lazio scartando il portiere e segnando la rete del vantaggio. Poi dedica il gol alla sua città natale, Bahìa Blanca, colpita da una pericolosa tempesta. L’Inter cresce dopo una grande parte del primo tempo spesa a subire la forza di volontà della Lazio. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Inter. 

Thuram la chiude

Inizia il secondo tempo senza cambi da parte di entrambe le squadre. Calhanoglu perde il pallone a centrocampo innescando la percussione di Rovella che arriva al tiro, ma trova l’onnipresente Sommer a coprire la porta. Guendouzi pesca Immobile in area di rigore che appoggia il pallone indietro per Kamada, il centrocampista della Lazio tira di prima intenzione cercando il gol del pareggio, ma sbaglia. Secondo gol dell’Inter: Barella, dopo un rimpallo, passa il pallone a Thuram che lo spedisce in rete. 0-2 al minuto 68. Inter vicina al terzo gol. Lautaro va in percussione accompagnato, a destra, da Thuram e, a sinistra, da Mkhitaryan: il pallone è per il centrocampista che tira addosso a Provedel. Il portiere laziale si ripete allo scadere su Mikitharyan. La squadra di Inzaghi controlla fino alla fine. L’Inter scappa vincendo 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *