buchanan e altri due colpi

Buchanan e altri due colpi a costo zero per l’Inter

BUCHANAN E ALTRI DUE COLPI A COSTO ZERO PER L’INTER di Ciro Capasso. L’Inter inizia il nuovo anno con un acquisto fondamentale per la copertura della fascia destra, dove gli infortuni a ripetizione di Cuadrado e quello recente di Dumfries hanno creato qualche problema. Si tratta dell’esterno Tajon Buchanan acquistato dal Club Bruges per 7 milioni di euro, da pagare a rate, più 3 milioni di bonus. Il canadese è atteso a Rozzano giovedì mattina per le visite mediche. Seguiranno l’idoneità al Coni e la firma del contratto con i nerazzurri, un milione e mezzo a stagione fino al 2028.

I dirigenti nerazzurri volevano anticipare l’arrivo di Buchanan mercoledì sera, ma non c’è stato modo. Lo slittamento della data in cui ci saranno le ultime faccende burocratiche complicano la convocazione per la partita contro il Verona. Sarà l’ultima partita del girone d’andata per la squadra di Simone Inzaghi già laureatasi campione d’Inverno.

Altro colpo interista di questo calciomercato di gennaio, che potrebbe arrivare in un prossimo futuro è quello relativo all’ingaggio di Taremi. L’attaccante è in scadenza col Porto e l’Inter vuole tesserarlo per la prossima stagione. Il Porto potrebbe aprire la trattativa anche a gennaio. I nerazzurri non si tireranno di certo indietro se ci fosse la possibilità di acquistarlo durante il mercato di riparazione, ma alle condizioni indicate dal club di Zhang.

L’Inter ha gli occhi puntati anche su Djalo. Il difensore di proprietà del Lille è in scadenza di contratto e vuole finire la sua avventura con il club francese. Il calciatore si è fatto avanti per trasferirsi all’Inter già in questo mercato di riparazione. L’Inter deve dare almeno 5 milioni di euro ai francesi per avere Djalo a gennaio. I nerazzurri però vogliono aspettare giugno per prendere il portoghese a parametro zero. Scelta motivata anche dalle ottime prestazioni di Darmian e Bisseck. Quest’ultimo è sempre più sorprendente e Inzaghi lo ha inserito in pianta stabile tra i titolari con l’infortunio di Pavard. L’Inter deve guardarsi dalla concorrenza. Dopo la decisione presa da Djalo di lasciare il Lille, anche Atletico Madrid, PSG e Juventus hanno mostrato interesse.

Insomma, ci potrà essere un’ennesima lotta tra Inter e Juventus che riguarderà il mercato e non il campo. Per lo scudetto, ormai, è una lotta a due. L’Inter intanto prenota Buchanan e altri due colpi a costo zero, mentre la Juventus si lancia su Lookman dell’Atalanta.

SEGUI LE NOSTRE NOTIZIE SU THREADS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *