Boscoreale. Prorogata allerta meteo: scuole chiuse

181

In seguito alla proroga dell’allerta meteo da parte della Protezione Civile, a Boscoreale le scuole rimarranno chiuse anche domani 18 gennaio.

L’allerta meteo arancione è stata prorogata fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio, anche se inizialmente era previsa fino alle 9 di domani mattina, 18 gennaio. Dalle ore 9 di domani fino alla stessa ora di giovedì 19 il livello di allerta è Arancione su Piana campana, Napoli, isole, area vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Cilento; livello Giallo sul resto della regione.

Il quadro meteo è di precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Attenzione massima, ricorda la Protezione civile, va posta al rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni. Anche nelle zone in cui da domani si passa al livello giallo saranno ancora possibili fenomeni franosi e caduta massi, in considerazione della saturazione dei suoli.

Viste le avverse e preoccupanti condizioni metereologiche resteranno chiusi anche i parchi e il cimitero.