ESCLUSIVA. Boscoreale, parla la cugina della storia di C’è Posta per Te

13017

Siamo tutti cattivi in una storia raccontata male, dice un proverbio. E stavolta, la parte della cattiva, è stata disegnata ad arte sulla cugina di Giovanni, marito di Alessia Quarto, che è andato a C’è Posta per Te di Maria De Filippi per riappacificarsi con la moglie dopo il presunto tradimento con la cugina. Presunto. Se poi sia reale o meno questo non è un aspetto che riguarda più questa vicenda. Dopo la richiesta di pubblico perdono in diretta tv, la vita della cugina – della quale non riveleremo il nome per scelta e anche per una forma di rispetto – è diventata un inferno. La parte bigotta di Boscoreale ha dato il via alla caccia alla cugina, addirittura c’è chi ha scritto alla nostra redazione per sapere di chi si trattasse. Non lo abbiamo rivelato e non lo faremo.  

Ma a noi la storia della rovina famiglie che cancella il sogno del Mulino Bianco neanche ci ha convinto più di tanto. Anche i trionfalismi per Alessia Quarto, trasformata in regina del web per aver chiuso la busta, hanno lasciato il tempo che trovano. 

La storia che vogliamo raccontare è un’altra, guardata da un punto di vista differente. Quello della cugina. Una storia di disagio, dolore, sofferenza. Indipendentemente da ciò che è accaduto. Perché è lei stessa a raccontarlo a BrandItalia24.it: “Quando l’ho visto a C’è Posta per Te ho iniziato a rivivere un incubo. Già sono stata costretta ad andare via da Boscoreale e dopo la trasmissione non ho avuto più il coraggio di tornare a lavoro. Non voglio parlare di nessuno, né di lui né di lei, voglio solo che mi lascino in pace”.

Eppure, la cugina non ha commesso alcun reato, ma spingere qualcuno al suicidio e farle violenza psicologica lo sarebbe. E’ anche lei vittima di una situazione che è sfuggita a tutti di mano e se le pressioni psicologiche dovessero portare a gesti insani chi si assumerebbe la responsabilità? A Giovanni, marito di Alessia Quarto, è venuta la pessima idea di portare tutto in televisione, senza pensare ai disastri che avrebbe combinato. Nella sua vita, in quella della cugina e anche in quella dell’ex moglie che si è ritrovata di colpo idolo di quelle donne che Fabrizio de André ha abilmente definito in un suo grande successo.

Intanto, mentre Alessia scende fiera di casa per aver umiliato Giovanni in diretta tv ed essersi vendicata, dall’altro lato c’è una ragazza che vive un incubo.

La gogna pubblica da secoli è stata abolita eppure pare che a Boscoreale c’è chi si diverte a diffondere una mentalità Medievale per salvaguardare le apparenze, magari senza sapere che anche loro sono spiati dietro le fessure delle persiane.

E adesso speriamo che tutto resti una brutta avventura e che le persone coinvolte possano ricominciare a vivere, anche se con il morale devastato.