Castellammare di Stabia avrà un nuovo campo di calcio

850
Castellammare di Stabia avrà un nuovo campo

Castellammare di Stabia avrà un nuovo campo di calcio. Sarà costruito nel rione CMI e intitolato a Giancarlo Siani, il giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra e simbolo di legalità. Prevista anche una tribunetta da 1000 posti. La struttura sorgerà sul luogo dell’attuale centro polisportivo ormai fatiscente e rappresenterà anche un simbolo di rinascita per la zona.

Non solo, il sindaco Gaetano Cimmino ha anche annunciato la ristrutturazione di palazzo Farnese, sede del Comune. Inoltre, un sistema di monitoraggio sulla rete stradale in tempo attraverso il progetto Castellammare Digitale. 

Una pioggia di soldi per la Città delle Acque in attesa che finisca l’emergenza Covid e si possa ritornare a una vita normale. 

Arrivano i fondi per tre progetti di fondamentale importanza per la nostra città. È stata firmata la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Città Metropolitana di Napoli. Finanziati tre interventi presentati da questa amministrazione comunale nell’ambito del parco progetti del Piano Strategico, per un totale di 4 milioni e 330mila euro.

Il primo riguarda la realizzazione del centro sportivo “Giancarlo Siani” nel rione Cmi, costituito da un campo di calcetto all’aperto, una tensostruttura con un campo polivalente, una tribuna per 100 spettatori, un parcheggio e tutti i servizi essenziali, per un importo complessivo pari a 1 milione e 180mila euro. Gli altri due progetti approvati riguardano il “recupero funzionale di Palazzo Farnese (secondo lotto)”, con 2 milioni e 500mila euro per il restauro e la riqualificazione degli ambienti interni, e un sistema smart di gestione dei servizi cittadini in materia di sicurezza urbana, denominato “Castellammare Digitale”, per un importo di 650mila euro, che consentirà di incamerare dati sul monitoraggio e controllo del traffico, sulle buche, sui parcheggi disponibili, sul prezzo del carburante e sui punti in cui è possibile disporre della rete wi-fi gratuita.

Insieme continuiamo a costruire il futuro della nostra città!”.

Castellammare di Stabia, quindi, avrà un nuovo campo di calcio, una sede del Comune ristrutturata e un’app che aggiornerà gli automobilisti.