G&G Tecnosystem per la smart home dei sogni

1820
G&G Tecnosystem

G&G Tecnosystem per la smart home dei sogni. Quella di Gianfranco Gargiulo è una delle aziende in grado di creare e trasformare le abitazioni in smart home. La casa del futuro. Tecnologica, sicura, accogliente, senza sprechi. Gianfranco Gargiulo, il titolare, negli anni ha implementato con il suo gruppo di lavoro la capacità di essere al passo con i sistemi di impiantistica più avanzati, sia in tema di sicurezza che di sviluppo.

La G&G Tecnosystem si occupa di impianti elettrici, civili e industriali. Realizza impianti di videosorveglianza e domotici. Inoltre si occupa di videocitofonia e citofonia. Di automazioni e smart home.

Gianfranco Gargiulo racconta l’evoluzione di una professione che inevitabilmente deve stare al passo coi tempi. “Le case diventano sempre più smart, oltre che orientate alla domotica. La differenza sta negli accessori. Gli smartphone e i dispositivi di assistenza vocali adattano l’abitazione alle varie situazioni di vita quotidiana degli abitanti, che si tratti di una famiglia con diverse esigenze o di professionisti. Anche uno studio può essere smart”.

Il consiglio è sempre quello di non acquistare componenti on line che provengono da case asiatiche, che non forniscono né il loro ruolo né assistenza ai clienti. La regolazione di acqua, luce e gas di un’abitazione deve essere gestita da sistemi affidabili e sempre accessibili.

“In una smart home va creata la routine – prosegue Gianfranco Gargiulo -. Bisogna programmare ciò che solitamente avviene nei ritmi quotidiani di chi vi abita. Si possono creare cose semplici e altre più complesse. Partendo dall’accensione delle luci e dei condizionatori, fino all’apertura delle tapparelle. Si tratta di funzioni di base che forniamo ai nostri clienti”.

La G&G Tecnosystem programma anche l’evoluzione nel tempo dei suoi lavori. “Proprio perché crediamo che una casa debba essere sempre all’avanguardia, progettiamo sistemi che possono essere sempre implementati. Anche un comune impianto elettrico va gestito in prospettiva futura, con predisposizioni che si adeguano a nuove tecnologie. Lavoriamo in appartamenti dove vengono posizionati dei pannelli dietro le pareti per poter canalizzare tutti gli impianti. In caso di necessità non c’è poi bisogno di effettuare lavori importanti per la manutenzione”.

Impiantistica di citofonia e videocitofonia avanzata. “Oggi è possibile anche avere direttamente sul cellulare l’immagine del proprio citofono nel momento in cui c’è qualcuno che suona alla porta. Immaginate che non siete in casa e arriva un corriere con un pacco acquistato on line, in quel momento potete rispondergli e l’acquisto non torna indietro”. 

La G&G Tecnosystem si occupa, insomma, di impianti a 360°. “Non lavoriamo solo con clienti che hanno necessità di avere appartamenti all’avanguardia. Effettuiamo impianti civili e industriali per tutte le tasche e le esigenze, ma sempre garantendo il massimo della sicurezza nel pieno rispetto delle norme”.